venerdì 4 marzo 2011

SMALTI AVON!

Gli smalti di cui vorrei parlarvi oggi sono stati per me una bella ed inaspettata scoperta. Parlo degli smalti dell'AVON sia della linea "nailwear pro" che della linea "SPEED DRY+ nail enamel" di cui io ho parecchie colorazioni. Dico parecchie, ma in realtà possiedo solo 6 smalti e una base indurente anti - sfaldature di questa marca, ma assicuro che le mie aspettative al riguardo erano molto basse.
Di questa marca apprezzo le offerte che ci sono ogni tanto, neanche tanto spesso a dirla tutta. Ma non mi soddisfa molto il prezzo; non parlo del rapporto qualità-prezzo che lo trovo ben bilanciato, ma del rapporto prezzo- modo di acquisto. Sarò più chiara: secondo me, se una casa cosmetica vende prodotti di makeup tramite rappresentanti e tramite la diffusione dei propri cataloghi, dovrebbe avere prezzi un pò più bassi perchè non sempre le rappresentanti hanno le colorazioni di tutti i prodotti da far provare, non sempre sono informate se un prodotto è buono o scadente e sul web non ci sono molte recensioni su questa casa cosmetica.
Spesso ho acquistato fondotinta o rossetti e sono stata profondamente delusa dalla texture, dalla pigmentazione, dalla durata, dal packaging etc. ed ho preso una bella fregatura!
Ho imparato perciò che ci sono prodotti dell'AVON adatti ad essere acquistati, altri invece che vanno provati sulla nostra pelle e perciò, per questo genere di prodotti, preferisco recarmi in profumeria.
Rispetto a tutto ciò, quando provo un prodotto dell'AVON, lo recensirò io stessa, che mi sia piaciuto o meno.
Gli smalti che ho provato sono, come detto, di 2 diverse linee, entrambe contengono 12 ml di prodotto:
nailwear pro, formula ultracoprente: fuxia (Viva Pink); giallo; lilla.
Questi smalti hanno la particolarità di avere una formula a lunga tenuta che viene potenziata con pigmenti acrilici e hanno colori tutti molto accesi e decisi, adattissimi in estate, ma io personalmente adoro il fuxia e il lilla anche per questi mesi freddi... un tocco di colore nel grigio inverno!
Chiaramente per far sì che lo smalto duri molto bisogna assolutamente stenderci sopra un buon top coat, io uso quello della REVLON  o ancor meglio il MAVADRY di MAVALA... lo smalto, anche se il catalogo dice il contrario, non ha la potenza di durare 10 giorni!
Di questa collezione ho già puntato il viola Decadence...per adesso a soli 4.50€, perfetto come smalto primaverile!


Della linea SPEED DRY + , lo smalto che si asciuga in meno di 30 secondi ( diciamo un minutino per essere fiscali), ho questi 3 colori: Twilight blue, ( blu notte con riflessi azzurri); Sateen ( rosa satinato) e il verde acqua, molto simile ad uno di KIKO, ma di un tono più chiaro.









Se dovete fare un regalo ad una signora o alla mamma io vi consiglio il colore Sateen...molto più adatto ad una signora che ad una ragazza, ovviamente è un gusto personale!

















Il Twilight blue è molto simile al 266 di KIKO( nel centro) ma molto diverso, anche se dalla foto può non sembrare, dal 300 di KIKO (a destra):




Gli smalti della linea SPEED DRY +  si asciugano davvero in fretta... ma quelli che acquisterò tra non molto saranno sicuramente i colori MATTE!!


Ciò che mi piace degli smalti AVON è il fatto che non diventano densi dopo alcuni mesi ed anche se il prezzo non è basso, costano 7,95€, devo ammettere che durano moltissimo e i colori sono molto particolari!
Gli smalti hanno una scadenza di 24 mesi e solitamente servono 2 passate per un bel colore intenso.

Nessun commento:

Posta un commento