venerdì 4 marzo 2011

PRODOTTI AVON sì/no/ni…

Vi ho già parlato della marca AVON quando ho affrontato il discorso degli smalti che mi sono piaciuti molto e vi ho anche già detto che non tutti i prodotti che ho comprato mi hanno soddisfatto. Questo per il fatto che non ho potuto provarli ex ante, ma, decidendo cosa acquistare in base ad un catalogo ed essendo i colori dei prodotti molto diversi da quelli che appaiono sul catalogo, molto spesso non sono rimasta contenta.
Ora vi parlo di alcuni prodotti e vi dirò anche cosa ne penso…
-         CREMA CORPO Cèlèbre= crema profumata per il corpo. La confezione mi ricorda quella di uno yogurt ed è tutta rosa col tappo oro e contiene 150ml di prodotto. La profumazione è ottima e si asciuga in un attimo!

-         CREMA CORPO Pur Blanca= crema profumata per il corpo, stessa confezione della Cèlèbre, ma di colore bianco. La profumazione è fiorita muschiata. La crema costa 10.00€ ed è molto buona, ma la profumazione è piuttosto intensa.
-         CREMA MANI E PIEDI PLANET SPA al Burro di Karitè e Zenzero, ottima per curare i piedi e le mani e per nutrirli. Va applicata su mani e piedi e poi bisogna avvolgere entrambi in un asciugamano tiepido per 5 minuti ed eliminare con una salvietta il prodotto in eccesso. La profumazione è davvero ottima, io la adoro, e la crema è davvero curativa! La confezione contiene 75ml di prodotto e costa circa 12.90€.


-         CREMA CORPO CARE Shimmer Rose= è una crema che rilascia sulla pelle dei brillantini adorabili in estate, che donano luce e con l’abbronzatura li trovo molto sexy! La profumazione è leggera e la confezione rosa contiene ben 4ooml di prodotto!

Non tutte le creme sono disponibili in ogni campagna, molto spesso interrompono la vendita, per riprenderla in un altro momento...
Passiamo al makeup:
-         ROSSETTO  COLORE SEMPREVIVO MEGA IMPACT (colore REALLY ROSY)= il catalogo dice che contiene Chromapixel Pixel Technology per un colore amplificato, il colore è ad alta definizione con tonalità vibranti e multisfaccettate che aggiungono alla colorazione profondità, densità e definizione alle labbra. Io personalmente non amo questo prodotto perché ha un colore di impatto ( io scegliendo il rosso fuoco ho un colore di impatto per forza), ma non resiste a lungo. E’ sicuramente molto morbido, il packaging è resistente agli urti e la forma del rossetto ricorda davvero quella di un diamante, ma questa profondità e intensità di colore io non l’ho vista… infatti ho anche la colorazione NEVER SO NUDE, che in aggiunta ha dei riflessi dorati, ma in quanto a tenuta, texture ed intensità si comporta allo stesso modo. Il costo del rossetto inoltre non è nemmeno basso, si aggira attorno alle 12.50€
-         Un altro prodotto che non mi ha particolarmente soddisfatto sono le MATITE CONTORNAOCCHI GLIMMERSTICKS DIAMONDS, io ce l’ho sia blu ( Twilight Sparkle) che marrone (Brown Sugar). Prima di tutto il costo a mio avviso è molto alto per delle matite contornaocchi, è di 8.50€, e come qualità non hanno niente in più delle matite Essence, che costano molto meno e di cui ci sono anche molte più colorazioni. Inoltre di diamanti nel colore neanche l’ombra. Sono matite che non si temperano perché per fare uscire il prodotto bisogna ruotare la confezione e sono molto morbide. Io personalmente non amo le matite che non si temperano, perché per i miei gusti personali non amo i tratti di matita grossi e con matite fatte in questa maniera si rischia che il risultato ottenuto sia grossolano.
-         Ho 4 mascara dell’AVON che sono:
1.     SONIC BOOST VIBRATING MASCARA, mascara vibrante di cui vi ho già parlato in un’altra recensione e di cui mi piace molto il colore molto nero ed il fatto che, vibrando ( fa 8000 vibrazioni al minuto), riesce a dare un effetto molto bello alle ciglia. Costa 17€, promosso!

2.     SUPER MAGNIFY mascara, che boccerei perché non fa altro che pettinare le ciglia ed anche se ha 1000 setole lo trovo piuttosto inutile.
3.     PUMP UP THE VOLUME della linea COLOR TREND che dovrebbe dare moltissimo volume alle ciglia, ma che a me personalmente non dice assolutamente niente, lo trovo anonimo e del tutto sostituibile con altri mascara della Essence,come il MULTI ACTION, sicuramente più economico e dalla resa migliore; il costo è di 6.90€.

4.     SPECTRA LASH, il mascara dall’intensità regolabile grazie a 3 diversi livelli che permettono una diversa definizione delle ciglia. Ho già parlato in una precedente recensione di questo mascara e devo dire che mi piace tutto sommato e il costo non è alto 12,50€.

-         Non mi sono affatto piaciuti i GLAZEWEAR INTENSE LIPGLOSS per il fatto che, oltre ad essere intrisi di luccichini dorati che a me proprio non piacciono, ma questo è un gusto personale, non hanno nessuna durata… anche se non si mangia nulla durano massimo mezz’ora e costano ben 12,50€!
Io ho 3 colorazioni: Sundance, Nude Shimmer e un'altra rosata... da catalogo c’è scritto che la copertura è leggera/ media… direi nulla, mentre dalle foto del catalogo ovviamente ti ingannano!
-         Ho anche la matita occhi EYELINER PENCIL PLAY della linea COLOR TREND sia black che green che Turquoise e risulta essere una semplice e comune matita eyeliner, ma che costa la bellezza di 5,50€…
-         Ho acquistato anche due STYLO MULTIUSO 3 IN 1 nelle uniche 2 colorazioni Shimmering Bronze per l’estate e Deep Bronze per l’inverno. Di questi 2 stylo mi piaceva molto l’idea di aver trovato un unico prodotto che potesse dare a guance, occhi e labbra lo stesso colore bronzato/oro. Io ho la pelle molto chiara perciò il Deep Bronze per me è davvero troppo scuro, soprattutto per l’inverno in cui sono quasi cadaverica, e infatti non l’ho sfruttato molto, però trovo che sia un prodotto molto utile e facile da portare con sé. Bisogna sfumare bene il colore soprattutto sulle guance e lo trovo ottimo anche per fare un bel contouring; il costo è di 9,95€ per 3g di prodotto e la confezione è dorata simile a quella di un semplice rossetto.

Per finire ho da poco acquistato 2 trousse a 15€ perché c’era un ottima offerta e devo dire che sono davvero belle! I colori sono incredibili: scriventi, intensi e durano parecchio senza essere troppo farinosi. Poi anche le confezioni sono davvero carine, ideali come idee regalo… infatti io le avevo comprate con quell’intento, ma poi come spesso mi capita non resisto e le utilizzo! Ora il prezzo è tornato quello normale: la trousse OMBRETTI 8 IN 1 costa 17€ ed è da 9g  di prodotto nella colorazione Smokey Eyes.  Colori vanno dal rosa e dal grigio chiaro al viola scuro e al grigio scuro e contiene due (inutili a mio avviso) pennellini a spugnetta e un comodissimo specchietto.





La seconda trousse è quella OMBRETTO COLORE SEMPREVERO 4 TONALITA’ nella colorazione Purple Haze e costa 13.95€. Le cialde in questa palettina sono più grandi ed anch’essa contiene un pennellino a spugna ed uno specchio, questo più grande di quello della trousse precedente. I toni degli ombretti si aggirano attorno al rosa, color vino e al viola scuro ed il packaging è davvero molto resistente… bellissime queste 2 trousse!



Nessun commento:

Posta un commento