domenica 5 febbraio 2012

MANI SCREPPOLATE???!

Appena arriva l'Inverno devo necessariamente curare a fondo le mie mani perchè continuamente mi si formano una moltitudine di micro taglietti insopportabili e dolorosi che mi impediscono di muovere persino le dita e che bruciano da morire. Non sopporto tenere i guanti, perchè mi danno un gran fastidio quindi sono sempre alla ricerca di buone creme mani, ma ancora non ne ho trovata una veramente perfetta.


Ultimamente sto alternando queste 3 creme ( una la tengo sempre in borsa), ma anche fra queste non c'è ancora LA MIA crema mani, perchè ciò che pretendo da una crema mani è che sia prima di tutto curativa, che si asciughi in fretta senza lasciarmi la pelle unta o appiccicosa e che abbia un buon profumo. Inoltre, portandomela spesso con me, vorrei anche che avesse una confezione piuttosto leggera.

Partendo da sinistra:
1) crema MANI DI VELLUTO di NATURA VERDE All'Aloe Vera ed estratti di Olio di Oliva ( Anti-età ed Anti-macchie). Questo prodotto è un vero e proprio trattamento che non solo protegge dagli agenti atmosferici, ma aiuta anche a contrastare i radicali liberi grazie al principio attivo Oleox. La crema è piuttosto liquida, per niente densa, e fatica ad asciugarsi, ed anche quando si è completamente asciugata tende a lasciare sulle mani una sorta di patina/pellicola setosa, ma che personalmente mi dà un po fastidio, ma solo per il fatto che io odio sentire quella sensazione sulle mani. Il profumo è particolare di fiori ed erbe, ma molto leggero e non fastidioso. La confezione contiene 125ml di prodotto, troppo pesante e ingombrante da portare in borsa. 



2) crema NEUTROGENA concentrata, formula norvegese. E' sicuramente la crema più curativa che io abbia mai provato ed è per questo che in questo periodo la porto sempre con me ed è sicuramente quella che attualmente utilizzo maggiormente. La pecca di questa crema è che non ha profumo ( per alcune persone questa può essere una nota positiva, per me no) ed inoltre non si asciuga in fretta, ma le mani rimangono sempre un pò uniticce. La confezione contiene 75ml di prodotto, ma ne basta davvero poca, è densissima ( che + densa non si può) e promette più di 200 applicazioni.


3) crema nutriente SELECTIVE PROFESSIONAL ha un profumo inebriante e leggero, contiene Aloe Vera e miele e si asciuga in fretta, ma non è molto protettiva.... diciamo che l'ho usata moltissimo col freddo di Dicembre, ma adesso con la nevicata che ha fatto e con le temperature così basse e gelide non funzionerebbe affatto. La trovo comodissima da portare in borsa perchè la confezione piccola contiene solo 50ml di prodotto. Ma come vedete l'ho terminata e ne ho ricomprata un'altra, ma della stessa misura non c'era ed ho trovato solo quella da 100ml. Non so bene dove consigliarvi di acquistarla perchè io la compro dal mio parrucchiere che tiene questa marca anche per prodotti per capelli
.


E voi che creme mi consigliate??! Sono ancora alla ricerca della crema mani perfetta!











3 commenti:

  1. ho il tuo stesso problema, a volte anche d'estate. di queste che hai provato ho avuto solo esperienza con la Neutrogena, non so a te ma a me brucia sulle feritine, concordo sul nono asciugarsi mai...ti consiglio quella di Bottega Verde al Riso Venere (c'è una review sul mio blog se ti può interessare) io la applico la sera prima di andare a dormire in grosse quantità e metto dei guanti di cotone, al mattino ho le mani morbidissime :) dovresti "abituarti" a portare i guanti perchè ti aiutano moltissimo, io con i guanti ho risolto i miei problemi, prima avevo sempre le mani spaccate :(

    RispondiElimina
  2. @Miss Boom Baby
    corro a leggere la tua recensione sulla crema mani al Riso di Venere di BV... per allargare la mia collezione creme, stamattina sono andata all'Erbolario a comprare la crema mani di WELEDA all'Olivello Spinoso. Voglio prima provarla per un pò di tempo poi sicuramente ne scriverò una recensione...Per ora mi sembra ottima e con un buonissimo profumo di agrumi!

    RispondiElimina
  3. @Miss Boom Baby
    Ho altre 3 creme mani da recensire... devo trovare il tempo di fare un bel post... un'anticipazione sulle marche: WELEDA; Avon e KALODERMA!

    RispondiElimina