sabato 4 febbraio 2012

shampoo PROVOST terribile!!!



Ho usato lo shampoo di Franck Provost ( EXPERT LISSAGE) per POCHE SETTIMANE, (fortunatamente) perciò è ancora NUOVO... e tutto sommato mi dispiace ma finirà comunque nel cestino!!!
Franck Provost con 30anni di esperienza e più di 600 saloni di bellezza (... ciò che c'è scritto nel retro del flacone) ha veramente fatto un prodotto a mio avviso schifoso! Mi sono fatta convincere ( e fregare) dal packaging del prodotto, solitamente i prodotti professionali hanno sempre sfondi grigio/neri e per di più il prodotto era in offerta da Acqua e Sapone, così 750ml di shampoo venivano a costare circa 7€ quindi l'ho comprato senza pensarci sù troppo e pensando che si trattasse di un prodotto di un famoso parrucchiere ero anche molto fiduciosa!
Ho comprato la linea EXPERT LISSAGE per rendere i capelli lisci e con effetto anti crespo; promette di contenere anche Latte Idratante e Franck afferma che la formulazione del prodotto è stata testata nel suo centro tecnico.
Beh per me può averla testata dove vuole ... ma sicuramente di ingredienti idratanti non ne contiene affatto perchè a me ha causato un'irritazione terribile, un prurito interminabile! Premetto che ho una pelle molto allergica, ed ammetto il mio errore di non aver letto l'INCI quando ho comprato lo shampoo: il primo ingrediente è acqua, ma il secondo è l'SLS (Sodium Laureth Sulfate), ingrediente altamente allergico.
La cosa che mi scoccia è di dover gettare almeno 730ml di prodotto rimasto, ma veramente non posso assolutamente farmi rovinare il cuoio capelluto da uno shampoo così aggressivo!
Vi consiglio di diffidare dagli shampoo acquistati al supermercato ( per di più questo shampoo a prezzo pieno dovrebbe arrivare circa a 9€ o più) e di affidarvi a persone esperte e non farvi imbrogliare ( come ho fatto io) dalle confezioni che imitano prodotti professionali... se poi come me avete problemi di allergie state lontane da prodotti come questo, e iniziate a preferire shampoo con prodotti naturali.... che delusione!!!! =(

2 commenti:

  1. Il problema non è il sodium laureth sulfate (che è uno sles, non un sls), in quanto ben tamponato dalla coco-betaina, ma la cocamide mea, che è altamente allergizzante.

    RispondiElimina
  2. stesso problema.... da buttare.
    fortunatamente ho letto su internet altrimenti mi sarei rovinato i capelli

    RispondiElimina