domenica 19 febbraio 2012

BB (Blemish Balm) CREMA di Garnier

Partiamo dal presupposto che non si tratta di un fondotinta, e neanche si avvicina ad esserlo. Questo nuovo prodotto, tanto in voga ultimamente, è una crema idratante perfezionatore di pelle ALL-IN-ONE.


Moltissime case cosmetiche stanno proponendo, in molte varianti, questa tipologia di prodotto che a me ha incuriosito molto, devo ammettere.
Ho deciso di comprare come prima BB CREMA quella di Garnier perchè : è più facilmente reperibile rispetto ad altre che magari trovo su Internet e che dovrei acquistare on-line ed inoltre il prezzo è piuttosto contenuto, dico piuttosto perchè il prezzo si aggira attorno ai 9€, ma la cosa curiosa è che il prezzo varia moltissimo a seconda del negozio in cui la vendono... quindi non fatevi ingannare e cercate il prezzo più conveniente!
Premetto che io non utilizzo quasi mai il fondotinta perchè fortunatamente ho la pelle molto levigata e generalmente senza brufoli, imperfezioni etc... quindi non ho bisogno di un prodotto molto coprente. Non amo mettere il fondotinta anche perchè mi sento spesso la pelle soffocare e preferisco farla respirare applicando solamente un pò di terra, ma ammetto che si tratti di una fortuna la mia! Trovo che questa BB CREMA sia adatta per quelle ragazee che, come me, non cercano un prodotto che copra ed omogeinizzi la pelle, perchè effettivamente non copre i brufoli, arrossamenti e macchie. Quindi se avete una pelle problematica e con imperfezioni e brufoli, diffidate da chi vi dice che questa crema è in grado di coprirli, perchè non è così!!

 a crema contiene LIPIDURE per trattenere l'acqua, ACIDO IALURONICO per rendere la pelle liscia e morbida, VITAMINA C anti-ossidante per rendere la pelle luminosa e PIGMENTI MINERALI per uniformare il colorito. Ha una protezione UV SPF 15.

Come scritto sulla confezione, la crema prometterebbe di:
- uniformare la pelle e renderla radiosa
- renderla splendente e salutare
- idratare la pelle per 24h
- attenuare le imperfezioni
Io non ho assolutamente notato tutto questo giovamento alla mia pelle applicando la BB CREMA, anzi l'effetto è talmente, ma talmente leggero, che quasi è impercettibile. Trovo piuttosto che la pelle dopo l'applicazione rimanga molto unta, sicuramente perchè la crema è estremamante idratante e oleosa, e devo assolutamente mettere uno spesso strato di cipria altrimenti potrei sembrare una bambola di porcellana!!!!!!
E' indicato per una fascia di età che va da 16/18 anni ad un massimo di 40, e vi assicuro che si tratta di un prodotto veramente poco coprente! Io presa dalla voglia sfrenata di provarla ho acquistato la colorazione medio-scura (era l'unica disponibile nel negozio) anche se ero convinta che fosse troppo scura per me,perchè sono veramente chiara di pelle. Invece, una volta stesa, il colore è come se si disperdesse nel viso senza creare stacco nel collo, come se la mia pelle ( piuttosto secca di suo) si bevesse letteralmente la crema.
Questa nuova crema si ispira alle creme asiatiche ( Blemish Balm) e mescola i risultati di una crema con un leggerissimo tocco di make-up, lasciandola molto morbida. Mi piace il fatto che la consistenza sia molto leggera e che lasci respirare la pelle non appesantendola, quasi senza sentirla. Ma odio il fatto che lasci veramente la pelle troppo unta.

Tutto sommato non mi dispiace questa BB CREMA di Garnier, ma sicuramente quando la finirò non la ricomprerò perchè preferisco provarne altre e poterle paragonare con questa.








2 commenti:

  1. se non hai bisogno di un prodotto molto coprente puoi provare i fondi minerali :) io ho la pelle secca e mi ci trovo bene!
    purtroppo chiamano BB cream prodotti che non lo sono affatto solo perchè va di moda :/

    RispondiElimina
  2. @Miss Boon Baby
    dovrei acquistare on-line quelle originali asiatiche... ma so che costano circa 20€ e mi scoccia un pò... tu ne hai provata qualcuna di BB CREAM??

    RispondiElimina