giovedì 6 gennaio 2011

ALL ABOUT EYES CONCEALER di CLINIQUE

 CLINIQUE
ALL ABOUT EYES CONCEALER
Questo piccolo prodotto è diventato il mio alleato contro borse e occhiaie!! E badate che le mie quando escono sono belle evidenti che pare non abbia dormito per 2 settimane di fila!
Eh sì, quello delle occhiaie è un mio cruccio… e quando ancora non mi intendevo affatto di makeup usavo prodotti inutili e spesso peggioravo anche la situazione. Poi ho capito il perché della loro venuta e anche il modo di coprirle e attenuarle.
Innanzi tutto non bisogna farne un difetto esagerato e una fissa, perché spesso può dipendere proprio da noi, da come mangiamo e da come trattiamo la nostra pelle.
Innanzitutto le occhiaie vengono in risalto perché nelle palpebre la pelle è più sottile e quando il flusso di sangue scorre più lento allora si formano quegli brutti aloni bluastri o violacei… per alleviare la formazione di occhiaie bisogna usare creme a base di gel e non grasse, ma ricordate che non si cancelleranno mai definitivamente perché i cosmetici non hanno tali poteri magici!!
Detto tutto ciò ho trovato un grande alleato… questo piccolo correttore (neanche troppo piccolo perché contiene 10 ml di prodotto e grazie alla sua confezione si riesce a spremere dalla boccetta quasi tutto il prodotto, fino all’ultima goccia). Io ho acquistato lo “03 Light Petal”, ma di colorazioni ce ne sono diverse e per tutti i toni di pelle.
La consistenza è piuttosto densa, ma il prodotto si riesce a lavorare comunque molto bene e non si affossa nelle pieghette dell’occhio mettendole in evidenza, ma copre l’occhiaia per bene e illumina allo stesso tempo la zona. Ovviamente va trovato il colore adatto al proprio tono di pelle, correttori beige ad esempio tendono a rendere la zona dell’occhiaia grigiastra e si rischia di peggiorare la situazione e di evidenziare ciò che vorremmo celare…

E’ un prodotto dermatologicamente testato e non contiene profumi, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura.
Io mi ci sto trovando davvero bene, ma non lo uso come base per l’ombretto, considero che sia sprecato, anche perché il costo non è basso, si aggira attorno alle 20.50€, ma dura molto perché NE SERVE DAVVERO UNA PUNTINA PER AVERE UN EFFETTO SODDISFACENTE!
Penso che alla Cosmoprof a Bologna quest’anno ne approfitterò per acquistare il correttore della MAKE UP FOREVER, anche di questo ne ho sentito parlare davvero bene… dovrò aspettare qualche mese ancora, ma almeno spero che lì avranno l’assortimento completo, perché nelle due SEPHORE nella mia città non tengono il n° 5, proprio quello che servirebbe a me… in questi 2 mesi nel frattempo risparmierò quei 28€ che mi serviranno per acquistarlo… tantini sì!:-(

Nessun commento:

Posta un commento