venerdì 18 gennaio 2013

fondotinta PHOTO FINISH 18h di CATRICE

Ho acquistato qualche mese fa il fondotinta PHOTO FINISH 18h di CATRICE e devo ammettere che stranamente ne sono parecchio soddisfatta!


Premetto che io difficilmente mi trovo bene con i fondotinta (ancora meno con quelli liquidi), poichè spariscono in fretta dal mio viso e mi fanno venire un sacco di brufoli. In Estate non uso mai il fondotinta, mentre in Inverno lo uso generalmente per uniformare l'incarnato; fortunatamente non ho mai avuto bisogno di coprire la pelle perchè non è mai stata una pelle problematica o con dei brufoli, ma col freddo spesso mi si arrossa ed allora preferisco uniformarne il colorito. 
Ho comprato a Novembre il fondotinta compatto di Avène in Farmacia (al costo di 21.00 €!) ...lo trovo ottimo, ma col freddo la mia pelle si secca terribilmente ed i fondotinta compatti sono terribili! La pelle si squamava ed sono dovuta ricorrere al fondotinta liquido.

Il PHOTO FINISH di CATRICE costa meno di 7.00 € e dura veramente molte ore. L'erogatore a pompetta eroga la giusta quantità di prodotto senza che ne venga sprecata nemmeno una goccia: io lo metto sul palmo della mano e lo applico con una spugnetta leggermente imbevuta d'acqua per un'effetto più naturale ( non mi piace l'effetto maschera!). Questo fondotinta tende a lucidare la pelle, ma io utilizzo sempre la cipria dopo la stesura per fissare il trucco ed opacizzare la pelle quindi il problema non si pone. La colorazione che ho scelto (020 Rosy Beige) ha un sottotono rosato che è ideale per me, però purtroppo ho visto a disposizione solamente 3 colorazioni ( che sono pochissime per poter scegliere un fondotinta del colore adatto), ma non so dirvi se era perchè lo stand in cui sono andata io non era fornito o perchè ci sono solo 3 colorazioni in commercio!


La coprenza è medio-bassa, ripeto che io non ho bisogno di molta coprenza quindi per me è perfetto, e non mi ha provocato brufoli o altre reazioni cutanee.

La boccetta è di vetro e contiene 30ml di prodotto, la scadenza è dopo 12 mesi dall' apertura: fortunatamente i fondotinta sono sigillati per evitare che siano aperti e provati dalla gente... CATRICE dovrebbe adottare questo metodo con tutti i suoi prodotti perchè molti sono ridotti veramente male!


Voi che fondotinta utilizzate in Inverno???!?

Nessun commento:

Posta un commento