venerdì 23 marzo 2012

COSMETICI di Vera Valenti alla COSMOPROF

Sono passata accanto a questo stand perché un ragazzo spagnolo stava regalando valangate di matite nere per occhi a tutte/i quelli che passavano nel padiglione e così mi ha incuriosito, non conoscevo questa marca di cosmetici.
Vera Valenti (“La belleza es un derecho, no un lujo”) è una casa cosmetica spagnola prodotta a Madrid, i cui prodotti si possono trovare su: www.veravalenti.com
Rapita letteralmente dai prezzi molto bassi dei cosmetici, ho chiesto informazioni al responsabile, il quale, intenerito dal mio aspetto e dal mio cercare di arrancare parole spagnole, mi ha omaggiato di un sacchetto colmo di trucchi, non sample, ma trucchi full size. Inizialmente mi sono stupita, sono rimasta lì un po’ a fargli delle domande sui cosmetici e poi mi ha detto che se avessi voluto spendere 200€ avrei potuto acquistare 1 pezzo di ciascun prodotto che vedevo nello stand, ma non sapendo quale fosse la qualità dei prodotti ho deciso di ringraziarlo, prendere il mio pacchettino omaggio e andarmene gentilmente, non sono mica pochi 200€!
Oggi ho steso il fondotinta dalla formula leggera e trasparente. Il colore è perfetto per la mia pelle, ma una volta steso è veramente poco coprente e lo trovo un po’ inutile. Ma devo provarlo altre volte prima di farne una recensione dettagliata.

Mi è piaciuto molto il nero intenso dell’eyeliner, rimane lucido e vivo anche dopo la stesura. Non mi piace affatto lo scovolino perché è rigido e irrita l’occhio quando si passa l’eyeliner sulla palpebra. Una cosa che non posso tollerare è: non appena l'occhio si inumidisce ( magari perchè al sole ci lacrima di più l'occhio o perchè siamo soggette ad una elevata lacrimazione ), l’eyeliner si frammenta in 1000 pezzi che si disperdono in tutto l’occhio, a parer mio molto pericolosamente! Anche quando mi sono struccata avevo pezzi di eyeliner dispersi ovunque, gli occhi erano molto arrossati e bruciavano... tutto ciò non è tollerabile per un prodotto da mettere sugli occhi!!!

Mentre il mascara marrone mi piace parecchio, pettina e infoltisce bene le ciglia, anche se lo avrei preferito nero… non amo i mascara colorati. Nota dolente: non è affatto waterproof!!!

Mi incuriosiscono gli smalti magnetici.... dopo la fregatura presa con gli smalti MAGNEFFECT di Layla che costavano circa 11€ e non funzionavano affatto, avevo giurato che non avrei mai più acquistato altri smalti magnetici neanche di altre marche... ma visto che questi mi sono stati dati in omaggio li ho provati. Lo smalto si stende bene e si asciuga velocemente, le righe dovuto all'effetto magnetico della calamita si vedono abbastanza e i due colori sono piuttosto intensi, anche se preferisco il color blu, molto sfaccettato.

Il rossetto è di un marrone veramente troppo scuro, non è un colore che utilizzo io, lo vedo più da signora. Ed anche la palette ha colori molto particolari. Le cialde sono piccole e gli ombretti hanno dei glitter grossi molto cangianti e di vari colori… l’abbinamento dei colori mi lascia perplessa, li trovo difficilmente abbinabili fra loro, ma chissà cosa mi inventerò!



Il Lipgloss è fenomenale perché da un lato della confezione ha una formulazione scintillante del classico gloss e il suo sapore di menta rimpolpa realmente le labbra  e dall’altro lato dà un’effetto  glitterato tridimensionale ed è al sapore di Coconut, non appiccica e l’effetto è molto carino anche se io non amo i glitter in genere.



E voi avete trovato questo stand alla COSMOPROF??!

Nessun commento:

Posta un commento