venerdì 28 ottobre 2011

Halloween makeup: lo Zombie

Si avvicina la serata di Halloween... e così ieri sera mi sono dilettata con un'amica a ricreare un trucco proposto da Clio su Youtube... e devo dire che il risultato è molto realistico e soprattutto facile da realizzare e divertentissimo!



Ciò che occorre sarà:
- colla Vinavil
- carta igenica ( meglio senza disegni incisi)
- pennelli: io ho usato il duo fibre di Zoeva ( #125) per stendere il fondotinta, mentre gli altri pennelli sono della Royal & Langnickel
- pennello qualsiasi per stendere la colla
- trucchi vari 



Davanti ad uno specchio iniziate a stendere la Vinavil ( non diluita con acqua) aiutandovi con un pennello qualsiasi. Poi applicate anche frammenti di carta igenica sul viso e continuate ad incollarli tra loro con la colla. Procedete per tutta la parte del viso che volete trasformare ed abbandate con la colla. Una volta terminata questa procedura lasciate asciugare 30 o 40 minuti. 





Quando il tutto si sarà seccato, procedete con le pinzette per sopracciglia e ricreate dei buchi, dei solchi, delle ferite varie.
Ora iniziate a stendere il fondotinta liquido ( io ho utilizzato per comodità il duo fibre di Zoeva, perchè con le sue setole, lo trovo più comodo per entrare in tutte le fessure e le pieghe create con la carta e la colla). Procedete poi con un ombretto nero o marrone scuro per dare l'effetto di bruciato sul viso e colorate con blush o rossetti rossi all'interno dei solchi (o ancor meglio con il sangue finto)  per ricreare le abrasioni.
Questa è la base del viso, poi toccherà a voi sbizzarrirvi in ogni modo, ricreando: occhi rossi, mettendo le lenti a contatto bianche, colorando le labbra come fossero insanguinate etc...





Ho trovato questo makeup davvero divertente e creativo... buon trucco anche a voi!!

 

Nessun commento:

Posta un commento