martedì 30 agosto 2011

il mio ordine ESTIVO di ELF!!!

Quest'estate ho approfittato spesso delle spese gratuite alla ELF per fare alcuni acquisti makeup-pposi , ma come spesso accade quando si acquistano online prodotti che non possono provare, spesso si trovano buoni prodotti così come spesso si trovano delle schifezze! Proprio per evitare che anche voi facciate alcuni acquisti sbagliati vi dico il mio parere sui prodotti che ho comprato io.
Premetto che adoro i pennelli, da quando ho imparato a truccarmi coi pennelli non riesco più assolutamente a farlo con le dita o con quella sorta di pennellino a spugnetta ( terribile)!
Per questo acquisto quasi sempre dei pennelli per provarli, soprattutto se hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Come saprete la elf ha 3 linee principali: linea normale, linea studio e linea minerale. Premetto che i pennelli bamboo della linea minerale non li ho ancora acquistati quindi vi parlerò dei pennelli delle altre 2 linee.

La linea studio è una linea più costosa della linea normale perchè ha quasi tutti i prodotti migliori e di una qualità superiore. E questa regola vale anche per i pennelli.
I pennelli della linea studio costano tutti 4€ ognuno, ma sono davvero ottimi pennelli!
Le setole sono fitte, morbide ed anche dopo numerosi lavaggi non perdono la loro consistenza! Hanno una dimensione più lunga e il colore del manico in legno è nero.
Io ho 3 pennelli della LS ( linea studio) :

1) POWDER BRUSH, da usare con cipria, blush o fondotinta liquido ( anche se io preferisco in assoluto la stesura del blush con questo pennello, se invece voi preferite un effetto più naturale allora ve lo sconsiglio perchè questo pennello carica molto il colore).




2) EYESHADOW C BRUSH,  chiamato così perchè serve a creare la "C" nella base delle ciglia sull'angolo esterno dell'occhio e per sfumare il colore dell'ombretto.



3) BLUSH BRUSH, ideale per stendere il fard, ma per me ottimo per un contouring preciso!





I pennelli della LN ( linea normale) invece non sono tutti buoni, il costo per ogni pennello è di 1,70€ ma spesso si prendono delle fregature! La dimensione è più piccola dei pennelli della LS, e il manico di legno è bianco.
Possiedo 8 pennelli della LN ed ora parto da quelli che recensisco negativamente:




1) BLUSHING, BRONZING & BLENDING BRUSH, pennello angolato per stendere tutte le polveri dalle terre, al blush, alle ciprie. Lo trovo un pennello del tutto privo di setole, spelato, senza consistenza! Le setole sono di color rame, e sono rade,  perciò il pennello eroga pochissimo prodotto e non lo stende bene! Ormai che l'ho acquistato, lo utilizzo per stendere l'illuminante in polvere sugli zigomi.



2) SMUDGE EYE SPONGE, dovrebbe sfumare perfettamente la matita per creare uno splendido effetto smokey eyes... ma quale sfumatura? E' una normale spugnetta arrotondata dura e del tutto inutile!





3)EYE CREASE BRUSH, dovrebbe sfumare l'ombretto nella piega dell'occhio. In realtà la forma piccola del pennellino permette di entrare bene nella piega dell'occhio, ma la pecca è che da quando ho aperto la confezione ed estratto il pennellino, esso non ha mai smesso di perdere i peli, senza tregua e senza motivo, così ora è rimasto anch'esso senza setole e quindi è del tutto inutile! Pensate che ancora non l'ho mai lavato, quindi è del tutto una "ciofeca"!




Ora vi parlo invece dei pennelli che mi sono  piaciuti molto:



4,5,6) si tratta dello stesso pennello che ho ricomprato tre volte perchè lo adoro, l' EYE SHADOW BRUSH che grazie alla sua forma ovale riesce a prendere la giusta quantità di ombretto da mettere sulle palpebre, le setole sono molto morbide e fitte.

                                                             (scusate i pennelli sporchi)


7) DEFINING EYE BRUSH con cui io adoro sfumare l'ombretto nell'angolo esterno dell'occhio con colori scuri.


8) BLENDING EYE BRUSH, che sfuma perfettamente qualsiasi ombretto!





Oltre ai pennelli ho ordinato anche 3 rossetti della Linea Minerale ( LM) che trovo davvero stupendi e di una consistenza molto burrosa. Purtroppo dal sito i colori non rispecchiano assolutamente quelli veri del rossetto, quindi si va un pò a tentativi. Il costo dei rossetti è di 4€ ognuno.

                                   (Dall'alto al basso: Pouty Petal, Cool Coral, Barely Bitten)

I colori che ho preso io fortunatamente mi sono piaciuti moltissimo:
1) COOL CORAL, un bellissimo color corallo perlato, che vedo adatto però solamente in estate con un bel pò di abbronzatura.


2) BARELY BITTEN, un bel rosso carico, ma glossato ed adatto a qualsiasi stagione perchè discreto e non eccessivo!


3) POUTY PETAL, un rosato delizioso e romanticissimo, leggero e discreto.



sul bracciao da sinistra a destra: Barely Bitten, Cool Coral, Pouty Petal)


Ho provato ad acquistare anche un LIPSTICK  che sarebbe un matitone che non ha bisogno di punta, ma che esce ruotando il packaging del rossetto. E' un MATTE LIP COLOR colore Coral della LS, che di corallo ha solo il nome: infatti lo trovo assolutamente rosa carico e per nulla aranciato! A me personalmente l'effetto Matte sulle labbra mi dà l'idea di "cadavere", il colore è molto bello, ma tende ad evidenziare moltissimo le pieghette delle labbra e quindi io preferisco utilizzarlo sotto ad un gloss.



Ho approfittato anche per provare il nuovo Studio CREAM EYESHADOW nel colore Dawn, che dal sito sembra un color melanzana mentre è un bellissimo color champagne dorato, molto fine e luminoso che mi è piaciuto molto! Il costo è di 4€.




Infine ho provato anche lo Studio CREAM EYELINER nel colore GUNMETAL al costo sempre di 4€. Devo ammettere che il colore è un bellissimo grigio scuro con riflessi viola e blu, ma la jarr contiene davvero pochissimo prodotto, è minuscola! Ed inoltre è pessimo come eyeliner perchè non traccia alcuna linea, nè grossa nè sottile! Quindi io lo utilizzo per gli smokey eyes e mi piace molto in questa sua nuova finalità perchè si asciuga in fretta ed il colore è bellissimo. Inoltre viene venduto insieme ad un mini pennellino per eyeliner della LS!



DAILY BRUSH CLEANER: pulitore istantaneo (tra un'applicazione e l'altra) per i pennelli , costo 4€ per 250ml di prodotto. E' davvero un buon prodotto ed io lo stra uso, non va sostituito però al lavaggio settimanale dei pennelli!
( non ho da mostrarvi la foto, ma consideratelo uguale allo Studio Makeup Mist & Set col flacone + grande da 250ml)

SET di 3 EYELID PRIMER: sono 3 primer per occhi ( da mettere prima dell'ombretto per prolungarne la durata) in 3 colorazioni: Nude, Champagne e Perlato. Li trovo buoni, ovvimente non sono paragonabili all' Insurance di Too Faced o al Primer Potion di Urban Decay, ma per il costo che hanno ( solo 4€) sono dei buoni primer.



STUDIO MAKEUP MIST & SET: un fix plus che trovo inutile perchè non fissa il trucco e il flacone da 60ml a 4€ mi sembra una fregatura!



                           Questi sono stati i miei acquisti elf recenti....ora buoni acquisti a voi!!

Nessun commento:

Posta un commento