sabato 27 agosto 2011

GLI IMMANCABILI DELLA MIA ESTATE!

Anche se un pò in ritardo, volevo farvi conoscere i "miei alleati" di quest' estate....
Diciamo che il sole + intenso l'ho iniziato a prendere da Agosto, ho fatto 25gg di mare senza tregua e fortunatamente ho contrastato piuttosto bene le spellature!
Ho la pelle molto chiara, sul viso ho delle lentiggini chiare, e mi abbronzo in fretta, ma altrettanto in fretta mi spello!
Quest'estate ho deciso di prendermi più cura dei miei capelli perchè in estate solitamente mi si sfibrano moltissimo. Settimanalmente ho fatto impacchi di olii ristrutturanti ed ho visto, e vedo tutt'ora, la differenza.
Gli olii utilizzati sono:
1) OLIO DI SEMI DI LINO, di Bottega Verde
2) OLIO DI COCCO di Forsan

(Vi parlerò accuratamente degli olii in un post a parte sulla cura dei miei capelli).

Applico l'olio sui capelli asciutti come maschera pre-shampoo, da tenere sui capelli + tempo possibile, poi occorre lavare accuratamente  i capelli sotto l'acqua. Preferibilmente però applico l'olio dopo aver effettuato il lavaggio con shampoo e balsamo e sui capelli ancora bagnati, ma in piccole dosi. I capelli vanno leggermente unti sulle lunghezze e sulle punte ed il prodotto va scaldato prima tra le mani. Se si eccede con l'olio ovviamente i capelli resteranno troppo unti.


Prima dell'estate ero in cerca di un buon mascara waterproof, ma di alcuni avevo sentito parlare malissimo. Di altri invece avevo sentito parlare molto bene, ma costavano una follia secondo me, soprattutto se utilizzati solo per i 3 mesi estivi ( ad esempio il mascara di Yves Saint Laurent, costo circa 25€).
Perciò da La Gardenia ho acquistato il mascara LASH ARCHITECT 4D di L' OREAL effetto in 4 dimensioni, costo circa 13€, e devo ammettere che è stato favoloso, è un vero mascara waterproof che non cola ed anche se si fa il bagno il mascara resta lì immobile sulle ciglia senza dare l'effetto "panda" assolutamente antiestetico! Le ciglia sono ben separate ed infoltite con questo mascara e lo trovo davvero un buon prodotto! Poi il flacone ha un packaging  davvero simpatico e molto geometrico!!


Associato al mascara utilizzo quotidianamente il mascara in gel della Essence LASH AND BROW, che pettina ciglia e sopracciglia, non dà colore, ma dà una posa fissa ed immobile, le pettina e le riodina alla perfezione!




Sempre parlando di mascara, da qualche settimana utilizzo il mascara top coat di KIKO della nuova collezione coi flaconi fluo colorati. Io, per sbaglio, ho acquistato il mascara incurvante FALSE LASHES CONCENTRATE CURLING ( dico per sbaglio perchè ero certa di aver comprato quello col flacone viola e l'erogatore "tondo cicciotto", ma ero talmente tormentata dalle commesse pedanti di Kiko che per la disperazione devo aver sbagliato a mettere nel cestello il mascara giusto), ma comunque sono rimasta molto soddisfatta. Incurva veramente le ciglia, ma va applicato come top coat appunto, cioè dopo il classico mascara, per dare un effetto finale altamente incurvante.



Prima del mascara non può mancare un buon piegaciglia, da utilizzare con riguardo e senza premere troppo altrimenti le ciglia rischiano di spezzarsi!


Un must della mia estate è stato l'olio secco scintillante di PUPA ( di cui ho già accuratamente parlato in un post a parte) che ho trovato ottimo sia per il giorno che per la sera! Illumina la pelle quanto basta, senza dare un effetto finto e "pacchiano". Esalta l'abbronzatura e la pelle e dà un bel tocco fine ed estivo a braccia, gambe e decoltè!!


Il mio profumo estivo è ovvimanete " THE ONE " di Dolce & Gabbana!

Per curare la mia pelle dopo l'esposizione al sole ho  per tutta l'estate l'OLIO SECCO SPRAY di VEA MIX, vitaminico e antiossidante, con Vitamina A, C E, F. Un prodotto venduto in Farmacia davvero di qualità!



Ovviamente in estate non posso rinunciare a bracciali di ogni forma, grandezza e colore, in acciaio, legno, stoffa etc...più grandi ed ingombranti sono e più saranno di tendenza!!


così come collane e orecchini:



Via libera al colore sulle unghie, dai toni pastello, a quelli fluo, da quelli acidi a quelli romantici.... insomma colore, colore e tantissimo colore!!



Infine per spostarsi velocemente in una città trafficatissima in estate come Riccione è impossibile vivere senza il mio motorino Habana!!





Buona fine estate a tutte voi !!!!







Nessun commento:

Posta un commento