mercoledì 11 luglio 2012

prepararsi all'Estate!

Quest'anno ho deciso di preparami in anticipo all'arrivo del sole, del caldo e dell'Estate ed infatti stranamente per me che ho la pelle molto chiara, sono già parecchio abbronzata.
Per prepararmi all'abbronzatura ho deciso di ricorrere ad alcuni rimedi e di seguito vi mostro quali:


a) ho iniziato a prendere circa un mese e mezzo fa le compresse di carotene HELIODERM per aumentare la dose di melanina all'interno della mia pelle, compresse aquistate in Erboristeria al prezzo di 15,50€. E' consigliato iniziare l'assunzione circa un mese prima dell'esposizione al sole.
Si tratta di 30 capsule, bisogna assumerne 1 al giorno preferibilmente 3/4 settimane prima di iniziare una prolungata esposizione al sole. E' un integratore alimentare di Betacarotene e Rame e i nutrienti contenuti nel prodotto svolgono un' azione antiossidante, volta a contrastare l'azione dannosa dei radicali liberi.
b) quest'anno la casa produttrice Lavera ha smesso di produrre l'autoabbronzante che io adoravo per riformulare il prodotto, quindi ho dovuto dirigermi verso un'altra marca. Il prodotto della Lavera non lasciava l'effetto aranciato sulla pelle, si asciugava in fretta dopo averlo spalmato e l'effetto era veramente naturale, senza creare macchie o striature e si assorbiva in fretta, anche se l'odore era veramente terribile!
Così  ho dovuto acquistarne un altro, e l'ho comprato sempre in Erboristeria, non mi piacciono i prodotti da supermercato o delle marche economiche perchè ho sempre paura che lascino antiestetiche macchie sulla pelle.
Ho acquistato la crema autoabbronzante all'olio di oliva della Lepo nutriente ed elasticizzante al costo di 19,50€ per 150ml di prodotto. Il prodotto non è in gel ma in crema e nonostante ciò si stende molto bene e l'odore non è sgradevole. Io non applico mai l'autoabbronzante di giorno quando magari sono esposta ai raggi solari o al mare, lo applico solamente la sera e lo lascio asciugare prima di andare a letto. Questa crema va stesa bene, altrimenti lascia molte macchie e la resa non è proprio come quella della Lavera, perchè il risultato è più aranciato e meno effetto naturale. Si può applicare su viso e corpo e può essere usata anche come prolungatore di abbronzatura. Contiene olio di oliva, ceramidi vegetali, olio di soia, jojoba e carota, beta-carotene e vitamina E.


Si può applicare anche prima dell'esposizione al sole, anche se io non lo faccio mai.
Va stesa 2 o 3 volte alla settimana ed il risultato è evidente, ma non eccessivo anche se preferivo di gran lunga quella di Lavera. Bisogna lavare molto bene le mani dopo aver spalmato la crema autoabbronzante; il prodotto è testato dermatologicamente e scade dopo 12 mesi dall'apertura.

c) da L'Erbolario ho acquistato il famoso SOLEOMBRA fluido doposole setificante per viso e corpo, con Cera d'orzo, burro di Karitè ed olio di Argan. Contiene 12 attivi vegetali, il profumo è delizioso e non appiccica, lasciando la pelle liscia ed idratata. Promette di prolungare l'effetto dell'abbronzatura, ma su questo sono un pò scettica! Costo 17€ per 200ml di prodotto.



E voi ragazze che solari avete scelto per quest' Estate?!?

Nessun commento:

Posta un commento