mercoledì 2 novembre 2011

smalto MAGNEFFECT di LAYLA

Qualche settimana fa io e Valentina ( una mia grande, grandissima amica e compagna di avventure e disavventure da ricordare!) abbiamo deciso di acquistare insieme lo smalto magnetico di LAYLA poichè il costo si aggira attorno ai 10,50€ ( piuttosto costoso perciò) ed inoltre probabilmente da sole non avremmo mai finito tutto lo smalto e quindi per evitare che si seccasse col tempo inutilmente avevamo girato un pò di profumerie per trovarlo ed acquistarlo insieme.
Ci sono 12 tonalità di colori, a mio parere molto belle e d'effetto: dal rosso al verde, al marrone... colori sfumati, onde e riflessi metallizzati.

Un giorno arriva da me con un regalino... aveva comprato proprio il n°09 GOLDEN BRONZE, uno dei colori più adatti a questo autunno-inverno, un marrone chiaro con sfumature ed onde dorate.


Così abbiamo pensato di mettercelo subito entrambe... il colore è favoloso ed anche utilizzato senza ricreare le onde col magnete resta un colore particolare e molto metallico! 
Ma purtroppo la nostra impressione, più volte successivamente accertata, è stata quella che nel momento della stesura le onde risultano evidenti, però mano a mano che lo smalto si asciuga le linee si aprono, si allargano e perdono di definizione e di intensità. Il colore in questo modo si disperde, l'oro delle onde diventa omogeo al marrone dello sfondo e quindi l'effetto ( come ben si nota dalle foto) non è così definito come invece nei giornali e nello stesso sito di Layla ci mostrano!
E' un peccato sia perchè lo smalto è parecchio costoso, sia perchè l'idea sarebbe stata geniale e sia perchè i colori sono fantastici... ma dell'effetto onda/linee rimane ben poco.
Anche abbondando col colore il risultato viene sempre poco definito e preciso... che peccato!





Fortunatamente il colore scelto è bellissimo anche utilizzato da solo senza l'uso del magnete...infatti anche dalle foto si nota come il risultato delle linee sia sfalsato!

1 commento:

  1. Grazie per il commento e per l'invito. Fa sempre piacere scoprire nuovi blog.

    RispondiElimina