domenica 29 gennaio 2012

mascheriamo il viso!!

Da qualche tempo sto provano alcune maschere viso in minidose sia della casa cosmetica HQ ( Svedese) che della MUDD, prodotti che si possono facilmente reperire nei punti vendita Acqua e Sapone,ad un costo che si aggira tra i 2€ e i 3€.



Ora voglio parlarvi di 3 maschere viso in particolare, poi prossimamente ne recensirò anche altre...
1) SCRUB RISCALDANTE ALLA POLVERE DI BAMBOO Pelle radiosa contiene 10ml di prodotto, il quantitativo necessario per 3 applicazioni, anche se sulla confezione è indicata la sola quantità di 2 DOSI. Le maschere HQ a mio parere contengono una quantità di prodotto superiore a quello iscritta sulla confezione. Grazie al packaging della confezione, si evita che la crema/maschera si secchi all'interno, ma nonostante ciò quando il prodotto sta per terminare io solitamente preferisco tagliare la bustina con le forbici per reperire tutto quanto il prodotto all'interno senza sprecarne neanche una goccia.
Questo scrub a mio parere è indicato per un'ottima pulizia del viso: l'effetto riscaldante dilata i pori della pelle per pulirla in profondità e distribuendola sulla pelle ingloba le cellule morte e le impurità e va applicata sulla pelle umida, sviluppa calore determinando un'azione di pulizia profonda. Va applicata massaggiando con movimenti circolari, su fronte, naso e mento. Dopo qualche minuto va rimosso lo scub con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida. L'effetto di calore scompare una volta asportato il prodotto, ma potrebbe rimanere comunque il rossore per qualche minuto, questo a significare quanto il prodotto agisce a fondo.
Il prodotto contiene: Arancio amaro, Acido Salicilico e Polvere di Bambù; la data di scadenza è di 12 mesi dopo l'apertura. 




2)MASCHERA LEVIGANTE agli ALFAIDROSSI ACIDI contiene prodotto per 3 dosaggi, ma io sono già al quarto ed ancora non è terminata. Si presenta come una crema, anche se si tratta di una maschera, e contiene 15ml di prodotto e la scadenza è dopo 6 mesi dall'apertura. Contiene Olio di mandorle dolci, Alfaidrossi acidi ed Estratti di Achillea ed inizialmente lascia un leggero pizzicorìo. Grazie alla sua formula svolge una funzione di rinnovamento cellulare. Ne va applicata una dose generosa sul viso evitando contorno occhi e labbra, lasciata agire dai 5 ai 15 minuti ( dipende dal tipo di pelle ed è indicato nel restro della confezione) ed eventualmente, per un effetto più profondo, massaggiare il viso con movimenti circolari. Infine risciacquare. Trovo molto efficace questa maschera viso, lascia la pelle levigata, visibilmente sana e distesa.



3) maschera rilassante viso PEEL-OFF con frutti (limone, pompelmo e cetriolo) ed estratti di Ginseng della MUDD è indicata per la pulizia del viso e l'esfoliazione, ma a me non ha convinto affatto. La confezione prima di tutto non mi piace affatto perchè una volta aperta, tramite una linguetta a strappo, non è più richiudibile ed, essendo ampia l'apertura, il prodotto all'interno si secca molto. La maschera promette di pulire a fondo la pelle dalle cellule morte e dalle impurità, lasciandola morbida ed idratata. Bisogna iniziare il trattamento tamponando il viso con un panno imbevuto di acqua calda ed applicare la maschera lasciandola agire 15minuti o più, finchè non sia completamente asciutta, evitando ovviamente il contorno occhi. Poi la maschera va rimossa sollevando lo strato di pellicina che si è creata ed infine occorre bagnare nuovamente il viso con acqua tiepida. Nel sollevare la pellicina ho notato che la pelle tira molto, e con essa anche i peletti invisibili del nostro viso e non trovo sinceramente alcuna differenza nella mia pelle da quando uso questa maschera, cosa che non trovo affatto positiva. Inoltre agisce poco in profondità e non dà alcun tipo di sollievo, relax o ristoro...la confezione contiene 15ml di prodotto, ma ripeto che è inutile inserire nelle bustine così tanto prodotto (sicuramente sufficiente anche per ulteriori applicazioni) quando non è possibile riutilizzare nemmeno una seconda volta la maschera, causa il fatto che si è subito seccata....! La scadenza non è indicata sulla confezione.



Provatele anche voi ragazze le maschere dell'HQ che vale la pena!!!

Nessun commento:

Posta un commento