mercoledì 12 ottobre 2011

leggendo insieme Marie Claire e GLAMOUR le nuove tendenze AUTUNNO/ INVERNO 2011!

Vorrei oggi sfogliare insieme a voi le pagine di 2 riviste che io acquisto tutti i mesi perchè le trovo straordinarie. Non tanto perchè ci sia scritto nulla di interessante, sono praticamente tutte foto e pubblicità e da leggere c'è poco, ma perchè narrano tutto ciò che accade nella moda e che tra pochi giorni popolerà i negozi delle nostre città!

- Iniziamo dai piedi: non mancheranno neanche quest'anno gli ANKLE BOOTS, stivaletti anni novanta a punta grossa e/o sottile, colorati, maculati, di pelle o traforati, animalier o pitonati, con o senza plateux.... insomma dai più classici ai più aggressivi. Io personalmente li adoro con dei jeans super stretti, invece non mi piacciono molte con gonne e vestitini perchè "segano le gambe", anche quelle più lunghe ed esili!









- Novità sarà dettata invece dai POLACCHINI sia in versione urban chic che caldissima, per una freddolosa come me! Questi sicuramente non mancheranno nella mia scarpiera quest' Inverno, anche se ancora dovrò decidere il colore e la fisionomia del polacchino più adatto ai miei gusti, ce ne sono davvero già moltissimi nei negozi, sono troppo belli ed originali come stivale invernale, ovviamente li accetto solo in pieno Inverno, non ad Ottobre e neanche ad Aprile, sarebbero eccessivi!







- Non tramontano mai le DE'COLLETE'E ma a tacco altissimo! Via i mezzi tacchi e continuano a governare i Plateau, a volte persino eccessivi. Meglio prendere una scarpa in cui si riesca a camminare, fanno persino tacco 16cm, ma la rottura della caviglia è assicurata, poi non sono sicura che ai nostri ragazzi piacciano tacchi così vertiginosi e su cui siamo impedite a camminare!!
Tornano le mezze punte, ma ancora vincono le punte tonde!














Cambiamo accessorio e passiamo alle borse, altra mia incontenibile passione!

- Le TRACOLLE continuano ad essere sicuramente le borse più comode... ce ne sono di piccolissime e coloratissime, a quelle più spaziose e vintage! Ci si può sbizzarrire, anzi le più strane e innovative attirano l'attenzione e l'invidia di tutte! Possono essere piccoli gioielli preziosi da sera oppure di cuoio anni '70 e di varie forme: quadrate, rettangolari o anche rotondeggianti e ancora di pizzo, di coccodrillo, in Nappa o Pied-de-poule e tartan!








- Le BORSE A MANO sono sempre le mie preferite, secondo me sono super chic, e sempre sexy! Possono essere bauletti, Kelly ed anche doctor bag, ciò che conta è che siano di misura media e il più particolari possibili! Anche qui ci si sbizzarrisce con pizzi, borchie, cavallino, vernice, di lana o di pelle, animalier o in eco-pelle e per il colore basta che siano colori accesi e per nulla scontati.






- le SHOPPING cambiano nome in TOTE BAG, dalle più spaziose e grandi alle più leggere, bastano che contengano tante e tante cose. I manici possono essere corti e/o lunghi e la forma della TOTE BAG può essere rettangolare, allungata o più quadrata.






- arrivano le maglie XXL sia di cotone che di lana per l'inverno, super larghe e slabrate, così da mostrare la spalla scoperta. Da indossare esclusivamente su jeans strettissimi e su leggins.






- Adatto da giorno e da sera il BLAZER da' il giusto tocco di eleganza e formalità che può trasformarsi in look aggressivo oppure causal o ancora  femminilità e riservatezza. Va bene su un vestitino cortissimo, abbottonato o lasciato morbido o aperto. Le maniche possono essere arrotolate se il look è da giorno, ma la sera rigorosamente classico... un passe- partout che trionfa 24h su 24.





- Non possono mancare sicuramente i MONTONI che terranno caldo il nostro inverno!!


Nessun commento:

Posta un commento